Salve il problema che pone il signore e identico a quello che mi e successo a mè personalmente con un RCG 50 bicilindrico dopo il 4°serbatoio il motore non dà segni di vita non arrivava benzina.Smontando il carburatore e analizzandolo un pò mi accorgo che la forcelletta che apre lo spillo e che viene spostata dalla menbrana che parlate non apriva bene.Cioe anche se la membrana schiacciava la forcellina, tale forcellina apriva di pochissimo lo spillo allora quando chiudevi l'aria quel pò che apriva faceva uno scoppio e poi basta.Io o smontato questa forcellina che e bloccata da uno spinottino con una vite a croce e l'ho piegata un pochettinoe provando con il dito a schiacciare vedevo quanto apriva a occhio e croce vedendo che il tutto andava bene, ho rimontato il tutto.Ora funziona che una bomba e parte a primo colpo, quando prima di tale lavoro stentava ma poi partiva..dacci un'occhiata a quella forcellina e difficile che tale membrana si irrigidisce, anche perchè nel carburatore si crea una cosi forte depressione che smuove anche se la membrana fosse rigidissima.