24 giugno 09, 20:02
|
#24 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 24-07-2006 Residenza: vercelli
| da buon elettricaro vi dico i due problemi che ho avuto con un DL 100
tre serbatoi di rodaggio....stupendo!.....4° serbatoio, verso la fine del volo comincia a girare male.......borbotta!
da quel momento non si è più acceso.......controllo menbrana e quel punteruolo che si trova dietro la membrana, modifico la carburazione....si accende ma non è più affidabile come do vrebbe.........
soluzione: piccolo foro nel corpo del serbatoio....quindi,(credo sia così) la pressione del serbatoio non era più costante ed il povero motore non sapeva più quanto ciucciare.....(lo sto dicendo con parole mie...)
riparato il tutto...ricarburato...funzionava perfettamente.........fino a metà serbatoio poi.......perdeva colpi, non tirava più...si spegneva!
seconda soluzione:...e forse è anche cio che può essere successo al vostro motore....molla di bloccaggio della vite del massimo blanda.......si scarburava in volo!!!
ora è a posto, ed è perfetto.
quindi consiglierei di controllare non solo i tubi del serbatoio, ma anche pescante e varie perdite o infrazioni dello stesso..
ed infine, direi di controllare anche se quelle due molle non siano blande e che ti abbiano lasciato girare le viti del massimo e del minimo col le vibrazioni.
ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| |