Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it L'olio che usi va bene, penso lo usino il 30 % dei modellisti, o il Motul o il Castrol. A questo punto il mistero si infittisce. Se ha fatto 4 serbatoi, non capisco perchè adesso non tiri più benzina. Prova a fare due cose:
Apri bene lo spillo del minimo e vedi se tira benzina così, magari chiudi il carburatore con il pollice in modo che non tiri aria (come nei glow) mi raccomando a CENTRALINA SPENTA.
oppure:
sviti la candela e versi un cucchiaio d'olio sul pistone (RANOX non uccidermi) questo dovrebbe eliminare il dubbio che una mancata e ottimale compressione, possa non far funzionare a dovere la membrana attraverso il tubicino della presa di pressione tra carter e carburatore. Poi senza accendere la centralina, prova a far girare l'elica con la farfalla dell'aria chiusa, se per caso ora succhia benzina, allora il problema è nell'accoppiamento, (ma sinceramente non credo perchè andrebbe comunque in moto ma con prestazioni inferiori). L'olio in pratica aiuta la compressione se ci fossero giochi eccessivi.
Se non va così, provo a mandarti una membrana via posta, si riprova ancora, e male che vada me lo mandi indietro che lo mettiamo al banco.
se qualcuno ha altre idee si faccia avanti, perchè è veramente anomala la cosa |
Non vedo perchè dovrei ucciderti
Mica ti chiami andrea17 e non stai rodando il motore col 6% di olio!
Stai solo provando, con un metodo empirico se c'è compressione.
Io farei lo stesso. Con questo sistema scopri se c'è travaso di pressione dalal testa verso il carter. Questo travaso di pressione, qualora ci fosse, impedirebbe il corretto funzionamento del pacco lamellare, disturbando non poco la aspirazione di miscela dal serbatoio verso il carburatore
Robbè