Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 17:43   #638 (permalink)  Top
Gaspa
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
grazie mille gaspa! ma il tutto con cosa lo alimenterei?? tipo 2 batterie per motorini 50cc. possono bastare?? ed i costi??? poi che motori sono quelli da te descritti?

il problema è che per muovere questo affare non gli si può mettere nessun brushless tipico , vi garantisco che non si sposterebbe nemmeno che esso sia un neu o medusa 1600kv 80mm non servirebbero a nulla!

per il besta : io vorrei un mezzo elettrico perchè il comportamento delle 1/5 è simile a quello di un grosso cetaceo marino , se gli mettessi un bel motorazzo elettrico sono convito che si trasformerebbe in una sorta di big kyoshola doppata!
scatti fulminei.......

il motore da 26cc che monta attualmente non mi diverte,le sospensioni non sono adatte per l'uso off road..... se riuscissi a trasformarla in un monster elettrico ed emulare il comportamento di un e maxx le cose cambierebbero
si bè quello che ho detto io sarebbe molto complesso, sò che è fattibile però bisognerebbe studiarci su un bel pò, per le pile sarebbero 3S da andare, poi devi metterne in parallelo un sacco per avere le correnti necessarie, 3S perchè generalmente gli inverter che si trovano in giro partono o dalla 220 alternata, oppure dalla trifase 400 oppure dalla 12 volt continua delle batterie comuni al piombo(quindi a 3S si pareggerebbe) e la trasformano in 400 trifase triangolo, ho un pò guardato e il prezzo di inverter da tipo 2kw si aggirano sui 200 , il problema sarebbe farlo comunicare con la ricevente e trovare un motore di quelle dimensioni, visto che in genere hanno applicazioni industriali, quelli piccoli sono per lo più monofase.
Cmq se avessi un amico elettrotecnico abbastanza bravo sarebbe fattibile forse
Ah non puoi usare le batterie tipo degli scooter, quelle al piombo hanno un efficienza corrente/peso addirittura minore delle nicd
Gaspa non è collegato