Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 17:01   #17 (permalink)  Top
www.mattfly.it
Rivenditore

Data registr.: 21-01-2006
L'olio che usi va bene, penso lo usino il 30 % dei modellisti, o il Motul o il Castrol. A questo punto il mistero si infittisce. Se ha fatto 4 serbatoi, non capisco perchè adesso non tiri più benzina. Prova a fare due cose:
Apri bene lo spillo del minimo e vedi se tira benzina così, magari chiudi il carburatore con il pollice in modo che non tiri aria (come nei glow) mi raccomando a CENTRALINA SPENTA.

oppure:

sviti la candela e versi un cucchiaio d'olio sul pistone (RANOX non uccidermi) questo dovrebbe eliminare il dubbio che una mancata e ottimale compressione, possa non far funzionare a dovere la membrana attraverso il tubicino della presa di pressione tra carter e carburatore. Poi senza accendere la centralina, prova a far girare l'elica con la farfalla dell'aria chiusa, se per caso ora succhia benzina, allora il problema è nell'accoppiamento, (ma sinceramente non credo perchè andrebbe comunque in moto ma con prestazioni inferiori). L'olio in pratica aiuta la compressione se ci fossero giochi eccessivi.

Se non va così, provo a mandarti una membrana via posta, si riprova ancora, e male che vada me lo mandi indietro che lo mettiamo al banco.

se qualcuno ha altre idee si faccia avanti, perchè è veramente anomala la cosa
www.mattfly.it non è collegato   Rispondi citando