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Vecchio 24 giugno 09, 16:13   #160 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
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Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao Maj.Hartmann, scusa l'osservazione io non è che ce l'ho con te... ma solo voglio farti riflettere: ma sei pazzo a fare hovering in casa con un 450?? Io non lo farei. Secondo me è PERICOLOSO!!! Bisogna portare rispetto a queste macchine perchè può succedere qualsiasi cosa, o per un errore di assembaggio (nel caso di principianti) o per qualsivoglia SFIGA... e poi considera il basso costo del modello... io terrei come ti ripeto un modello del genere a MINIMO 1,5 - 2 metri di distanza rigorosamente all'aperto. Questo non è rivolto in particolare a te, ma a tutti i principianti, sappiate che un modello 450 è perocoloso... bisogna calcolare che non sempre va tutto dritto.
Per questo motivo invito, per i principianti che non l'avessero fatto, a dare un'occhiata a questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

SENZA VOLERMELA PRENDERE CON NESSUNO ....
ma solo per farvi riflettere!
Ciao
...che brutta storia...poraccio quel ragazzo...ho avuto esperienze simili anche se fortunatamente non così gravi e tristi la primissima volta che ho avuto a che fare con un elicottero: era il Walkera 52...da bravo imbecille per smanettare sul radiocomando, con l'eli in mano, accesi entrambi, ho attivato l'Idle up. Risultato: mano affettata e pale distrutte (e mi è andata bene). Il secondo episodio mi capitò col maledetto Schweizer 300 della DeA...attaccai la batteria ma c'era il trim del gas alzato, non me ne ero accorto e dato che lì di fail-safe non ce ne era ombra (e non lo sapevo), partì il motore...Risultato: pale distrutte e mano affettata (che se poco poco le pale erano di fibra di vetro la mano me l'ero giocata)...

Forte di queste brutte esperienze e di quella che mi sono fatto nel corso di questi due anni e mezzo (in cui ho hoverato per lo più in casa sia con i vari coassialetti che col CP2 che con il K2) ho preso l'abitudine di controllare bene tutti i serraggi e gli uniball (tutto quello che può determinare perdita di pezzi vari) e di verificare sempre che gas e trim siano chiusi PRIMA di dar corrente...comunque sì, hoverare in casa è PERICOLOSISSIMO, ben coscente di questo lo faccio SOLO quando siamo io e mio fratello (che rimane al riparo e pronto in caso di bisogno), tolgo di mezzo tutto ciò che può compromettere la sicurezza del volo (cane e gatti compresi) e non mi prendo mai troppa confidenza col mezzo evitando manovre azzardate...Miki, hai fatto benissimo a precisare la pericolosità di quello che faccio (colpa mia che ne ho parlato con eccessiva leggerezza e sicurezza di me) e ribadisco con te e Lanzo, PER TUTTI E NON SOLO PER I PRINCIPIANTI, che NON è cosa da fare in casa
senza le debite precauzioni che comprendono un controllo severo della macchina, controllare sempre che il gas e il relativo trim siano abbassati prima di attaccare la batteria e la coscenza delle capacità e dei limiti sia del mezzo che del pilota...GLI ELICOTTERI RC NON SONO GIOCATTOLI
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