Discussione: primo avvio dle55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 15:09   #46 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io come magari sapete ho ben trè 50 cc a benzina uno ZDZ 50 cc che mi costò un botto, un Turnigy 52 comperato da HC a meno di 200€ pagando anche dogana, che và veramente bene, un Area51 da 53 cc con il suo canister pagato 240 e con dogana e trasporto ancora da testare....noto che ciò che manca sarebbe un bel 75-85 cc. perchè i bicilindrici 100 cc mi costrigerebbero a costruire modelli troppo grandi per essere trasportati sulla maia panda vecchio modello, invece un 75-85 cc potrei meglio gestirli...e in qusta cilindrata c'è un bel buco o 50cc o 100cc, con rarissime eccezioni di qualche 65cc che però non mi convincono

magari sono andato clamorosamente OT...

Va bene l'OT, fa "cultura" anche questo.

In aggiunta ai 2 DL ho anche un RCGF65 e posso dire che effettivamente l'incremento di potenza rispetto al DL è assolutamente marginale a fronte però di un peso di circa 500g superiore..
Il vero vantaggio, per me, è che il 65 tira eliche più grosse (io uso una 24/10) migliorando le figure verticali (soprattutto in picchiata, col motore al minimo è come se scendesse al rallentatore dato il freno dell'elica) ma soprattutto costa molto meno dei DL per quelle politiche commerciali che ho citato nel mio post più indietro. Il 65 è meno "markettabile" del 50 e infatti anche la RCGF ha adesso a listino un 50 con aspirazione posteriore.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando