Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 16:07   #14 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
scusatemi, soprattutto npole, non vorrei diventare antipatico, ma mi piace puntualizzare e essere preciso, soprattutto per chi comincia:

La curva passo in teoria non va "sviluppata". Si decide a priori, all'inizio, e si costruisce quella del gas su di essa e non viceversa. Ovviamente può essere modificata per adattarla al tipo di volo e di conseguenza su di essa aggiornata la curva motore ma sempre si regola il motore in funzione del passo e non il passo sul motore.

Volevo puntualizzare per i principianti. Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa quindi nel caso chiedo venia.

ciao
Intendevo sviluppata in accordo con quella del motore, la curva del gas ha una certa forma in funzione della potenza sviluppata dal motore (per avere un numero di giri piu' o meno costante), ma purtroppo questa associazione non e' immediata visto che con la "curva motore" non regoliamo la potenza dello stesso, ma solamente la rotazione di un servo, che a causa della geometria del link puo' determinare un'apertura della valvola non lineare. Ad esempio al mio elicottero la curva del gas fa: 0-5-10-15-60-100 ...che a prima vista puo' sembrare del tutto sballata... per le ragioni di cui sopra.

PS: no, non sei antipatico! ...e' sempre meglio aggiungere nuove informazioni, opinioni, ecc.. per questo esistono i foum, e non nasciamo tutti "imparati". ;)
npole non è collegato   Rispondi citando