Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Il cilindro del mio è OK.
Andrea17
P.S: non ho cuggini astronauti, ma solo un conoscente che ha lavorato in vari campi d'applicazione di un 2 tempi, dalle motoseghe cinesi alle Aprilia 125 del motomondiale...essendo il mio primo "benzina" ho ritenuto opportuno farglielo controllare...il codice civile prevede forse una sanzione per questo?!? |
Sono felice che il tuo cilindro sia a posto. D'altra parte se la stragrande maggioranza dei DL va benissimo non potrebbe essere che così.
Il riferimento ai "cuggini" non era una critica a te in particolare, ma a tutti quelli che non avendo opinioni ed esperienze proprie riportano cose e verità di altri "esperti".
Il tuo amico esperto sicuramente sarà ferratissimo in materia di motori 2T. Non ho la possibilità di capire cosa realmente sa.
Io però, nonostante non sia solito a vantarmi, posso dirti cosa faccio e ho fatto nella vita:
1) Ho gareggiato con in Kart per una 10ina di anni anche con buoni risultati e facevo tutto da solo.
2) Sono cresciuto nell'officina di mio padre e dall'età di 12 anni (ora ne ho 46) lavoro nell'azienda di famiglia (fino a 18 anni solo in estate perchè andavo a scuola in inverno) Purtroppo dal 2003 sono solo perchè mio padre non c'è più...
3) ho fatto da meccanico in pista per qualche tempo ad un certo P. Bianchi 3 volte campione del Mondo della 125.
4) sono aeromodellista e sistemo molissimi motori anche di amici.
Ora ammesso che i "galloni" servano a qualche cosa, ti dico che il tuo amico ti ha dato dei consigli e tu fai bene a seguirli se hai fiducia in lui. Io ho idee magari un po' diverse dalle sue e le metto a disposizione di chi ha fiducia in me... e non è detto che tutti debbano averne.
PS- Prima mi hai scritto che hai detto che mi era sfuggito che fai solo il primo serbatoio al 6%...
in uno dei primi messaggi però scrivevi questo:
Stai abbondante con la percentuale di olio (io rodo al 6%),
Solo dopo hai parlato di primo serbatoio... per questo forse non avevo capito bene...