Discussione: Windstar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 10:21   #169 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Citazione:
Originalmente inviato da LakLuk Visualizza messaggio
.....
Sono ancora nella diatriba 5 stilo (6V) oppure 6 ministilo (7,2V).

Domandona? Quanti mAh servono? Perché il negozio di modellismo qui a Pordenone si è offerto di farmi un pacco di 5 stilo da 2700mAh, ed alla fine venivano più di 50€. Secondo me è un furto.
......
Ciao
Se devi comprare delle batterie stilo ti consiglierei di evitare le Ni Mh di capacità superiore a 2000. Di solito hanno una elevata resistenza interna (grossa caduta di tensione sotto carico) e una rapida autoscarica.

A 3-4 euro l'una a seconda di dove le trovi puoi comprare delle Sanyo Eneloop da 2000 mAh che hanno un'ottima resa e soprattutto una autoscarica quasi nulla, simile alle LiPo.
Le ministilo le eviterei (specie mettendone 6): tanto sotto il carico di un verricello con 60dm2 di vele la tensione precipita e l'autonomia anche. Inoltre, se vuoi metterne 6 e non hai un regolatore con il bec, potresti avere problemi a servi e riceventi che talvolta non tollerano tensioni a vuoto superiori a quelle generate da 5 celle (ho trovato alcuni servi che si inc*** già usando 5 celle anzichè 4).
Anche delle ministilo si trovano le Sanyo Eneloop da 800 mAh che vanno molto bene: di solito però le uso sugli alianti e sui barchini da 65 cm, non di certo su una barca IOM o classe m o altro.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando