per il discorso multigov andatevi a studiare le specifiche del prodotto, e' complesso spiegare come funziona l'Over speed rispetto al full governor o al limiter...
Welcome to Aerospire LLC
NOVAROSSI: regge regge, i motori di serie ormai in circolazione sono parecchi... e chi mi conosce e ormai segue l'evoluzione dei Novarossi lo sa come stanno le cose.. io scrivo poco perche' a volte e' meglio lasciare che il tempo e le testimonianze "esterne" generino frutti.
Abbiamo capito fin dal principio che sarebbe stata dura far rinascere l'interesse e la fiducia per i Novarossi nel settore Heli, eravamo fuori da troppo tempo e fermi da anni con motori obsoleti...
Per questo motivo abbiamo dedicato piu' di un'anno al progetto Heli e ora i risultati si vedono , "scusate" si sentono... dai motori alle espansioni e le candele....
Tanti ora sono i piloti al top che collaborano con noi.... Lukas Riva, JJ Rungi, Andrea Puosi, Dario Neuenschwander ... io ...... e la squadra sta crescendo... ora si guarda al 91 e al 3D Master.....
mi raccomando ragazzi, usate meccaniche appropiate per dei giri cosi alti, e settate sempre i giri in funzione al ratio di trasmissione dell vostro heli.
Consigliamo nel 57 di settare sempre 50 giri in piu' di quelli che veramente si vogliono, questo per compensare il calo nel carico.... 50 giri in + bastano.
Il range coppia del rex 57 e' stato studiato per spingere forte da 16K a 19K max rpm 21k, questo permette l'utilizzo su le diverse meccaniche e stile di volo.... e' un motore con lo spirito da competizione, con un carattere diverso dagli altri in circolazione. Gli esperti di motori che l'hanno provato confermano che "ha una voce diversa... i REX parlano" e se amate il glow capirete cosa intendo....
Ci sono istruzioni MOLTO dettagliate per il settaggio; per l'uso e l'abuso dei motori, se siete curiosi e non avete il motore vedete qui:
http://www.novarossi.it/content_it/p...i/R57HR-3D.pdf
Il motore va settato e rodato da istruzioni, come si faceva una volta... poi dopo un po' di voli iniziera' a spingere e girare regolare per tante , ma tante ore.....
Io sono a tutti gli effetti Novarossi, e il mio entusiasmo puo' essere anche frainteso come pubblicita', non e' nel mio stile, dico quello che e' senza aggiungere.. non ce n'e' bisogno.... Invece, spingo ed ammiro invece tanto la tecnologia, la passione, il coraggio e la voglia che Novarossi ha dimostrato nell'ultimo anno, volere e potere... bellissimo!!!
Ripeto ancora: W L'Italia che ha voglia di fare...
Un saluto e a presto.