bellissimo ! ne ho ancora due da costruire e proverò sicuramente quei colori ad acqua. Il primo che ho fatto usa la tua medesima configurazione e se non ricordo male il consumo si aggira sui 50A ed è molto veloce.....Con il piombo si riesce a rispettare il baricentro come da riferimenti e visto che in volo richiede un poco di trim a cabrare credo sia necessario un poco di peso in coda ( mi sembra 40/50 gr ) . Per il decollo uso un elastico da 6mm x 10 metri + 10 metri di nylon : ho provato anche con la rampa ma è troppo bassa e dovendo partire a motore spento , non appena lo si avvia tende a metterlo in coltello per la forte coppia ( sia con il 2w che con il 2w20 ) e quindi è assai rischioso. Ho fatto dei test sul consumo e sui giri con e senza piombo e non cambia nulla. Io non ho dato incidenza aggiuntiva al motore e vola drittissimo, l'unico piccolo difetto è che se spalanchi il gas di colpo tende ad abbassarsi per poi riprendere la quota quindi nel volo radente debbo fare attenzione.....
L'atterraggio è perfetto in quanto togliendo motore non cambia assetto e quindi non è per nulla impegnativo.Fammi cortesemente sapere se anche senza piombo in coda, quindi più caricato, vola bene che così si risparmiano 50gr a tutto vantaggio della planata.
Buoni voli con il miglior modello della multiplex !! Gianmario