Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 22:32   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Se lo vuoi veloce ti posso consigliare il Parabolic della Robbe, 3 assi, tipo Hotliner ma più pacioccone, come motore puoi montare da 150 a 400W, 3 celle da 1300/2000, pesa 9 etti al massimo, ala MOLTO robusta.
Se usi gli alettoni (beli grandi) come aerofreni atterri in poco spazio.
In "gommolo" ci sono modelli + piccoli ma sono al massimo dei 2 assi con poche prestazioni.

Se ti piace il balsa e Oracover si trova ancora il Coyote della Ripmax/Scorpio, 1.5 metri, ala con alettoni, no direzionale, robusto e ben motorizzabile, ma nn va bene per atterrare in poco spazio a meno che tu non sia già esperto.

Ci sono anche modelli mini da 1 metro che pesano 200/250 gr, in legno e termoretraibile, ma sono difficili da pilotare.

Se no un bel F3K, dopo un poco di pratica atterra in mano direttamente!!!!!!
Ho preso il parabolic.... ma non avendo dimestichezza con gomme varie, cianacrilati e attivatori ho incollato fuori sede i listelli.... ali da buttare.
Pensavo di riprenderne uno completo.... secondo te ne vale la pena? A me sta tanto sulle scatole l'ala in pezzo unico.

Ai possessori di Merlin: l'ala è divisa in due o in pezzo unico?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando