Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 20:04   #23 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
e se invece decidessi per le vasafan??
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........
che motore mettere?

e se invece prendessi le cyclon power red velocity?
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........


mmm dubbio amletico.....
Ho esattamente lo stesso tuo problema e piuttosto che aprire un altro post mi accodo qui.

Giustamente la scelta è ardua anche perchè lo spazio a disposizione per la batteria non è (almeno nel mio caso) moltissimo, perciò il consumo complessivo è da tenere ben presente (spero di farci stare una 4S da circa 4000mha 25C in modo da poter disporre di circa 100A).
Detto ciò il modello è un biventola (non è l'F14) di generose dimensioni che prevede due ventole da 64 (volendo ci stanno delle 70 ma preferisco scartarle per via del peso/consumo), in ODV dovrebbe pesare all'incirca 1,6Kg (dato molto ottimistico dichiarato dalla casa con batteria 4S da 3000mha), considerando che non sono quasi mai riuscito a stare nei pesi previsti il conto per la spinta necessaria lo sto facendo partendo da un peso di almeno 1,9Kg in ODV e visto che vorrei raggiungere un rapporto peso/potenza di 1:1 sono in grossa crisi per il setup.
Per il momento quello che più mi attira sono le "red velocity" accoppiate a 2 rego da 50A (OPTO) e batteria singola da circa 4000mha 4S, dai dati che ho trovato in giro sembra che queste ventole siano sui 45A d'assorbimento a 4 celle per circa 1,1Kg di spinta ma ho timore di essere un pò al limite con il setup e che alla fine il peso superiore delle stesse (le originali del kit faranno schifo ma pesano 24g la ventola + 70 di motore contro i circa 180 delle velocity) vanifichi la spinta in più che otterrei.
Non ponendo limiti economici alla configurazione (vorrei farlo bene e con calma ma non proponetemi la Schubeler, alla fine è e rimarrà sempre un polistirolone e mi sembrerebbe sprecata) che altre soluzioni potrebbero esserci?

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando