Discussione: primo avvio dle55
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Vecchio 23 giugno 09, 19:57   #23 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quotando anche il RANOX che ha per primo detto le cose giuste.
aggiungo che mah tutti esperti di motori non e' un os ne un Da chissa perche tutti i nuovi hanno un amico espertissimo nei 2 tempi da 20anni...... ma che cavolo ne sapete?? quello e' rifinito meglio dell'altro?? ma da cosa lo capisci?? la fabbrica che fa i DA-DL-SV-DLE e' sempre e solo una!!!!

comunque io che ho i contatti con la fabbrica (visto che li vendo..) ti posso garantire che a quel prezzo non lo compri un DLE... NUOVO! nemmeno in fabbrica!

le percentuali ed il tipo di olio sono scritte ovunque trampo' anche alla fiat lo sanno....

per la candela posso anche darti ragione... non e' il massimo....
ma considera che in tutti i motori che ho venduto la candela era sempre perfetta...

forse che forse il tuo motore ha qualche provenienza.. di seconda o peggio scelta.... oppure dall'usato....
ariquoto!

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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ciao Fiorello. Hai ragione e fra l'altro spesso nei forum ci sono "cuggini" che fanno gli "ingegnieri" aerospaziali. C'è però da dire che non è affatto detto che se la fabbrica è la stessa la qualità sia per forza identica. Dipende da quanto la DA è disposta a pagare un certo tipo di lavorazione o un certo controllo di qualità (che poi penso sia il punto saliente e che fa il nostro caso).
Sinceramente il mio DL non l'ho aperto ma da quello che si vede dall'esterno e dallo scarico non mi sembra poi malvagio... anzi... ho visto di molto peggio. Ogni componente pare ben costruito. L'uso al momento mi sta confermando la buona qualità del prodotto che diventa ottima se rapportata al prezzo. Poi ci sono anche motori più appetibili come quelli che tu conosci bene.... noi utenti non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Fino a poco tempo fa l'unica scelta era spendere un patrimonio per farci un maxi o non farcelo affatto. Nel mio caso dico grazie a chi mi ha permesso di farmi un signor modello con 1000€ scarsi e che ha poco da invidiare a motori e modelli più blasonati e ben più costosi...

PS- Ma quanto ha detto di averlo pagato lui che non l'ho troavato nei messaggi????
Tutti hanno un Cuggino o un superesperto...
Chissà perchè però, invece di consultarlo, pestano tasti alla cefalo.
Dopo che si sono ben "risentiti" per essersi sentiti dire "pane al pane e vino al vino" se ne escono che sanno già tutto di quel motore (pregi, difetti, fusioni, particolarità di carburazione ecc ecc).. Ma se già sapevano tutto che caspio pestano tasti a fare???

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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io ho un dl 50cc 3° generazione e ad oggi non ho mai mosso una vite della carburazione o cambiato candele....
Comunque vai nei campi (volo) non di patate e di motori che hanno problemi, ne trovi di tutte le marche....
anche le auto di lusso danno problemi come le fiat !!!!
per le finiture esterne è vero...ci sono un po' di pecche
(non sono di capitolato le rifiniture di pregio), ma ad oggi ogni dl 50 che ho visto, non ha mai avuto problemi !!!
Ultima cosa... Mattfly li vendera' a 340€ , ma ti da la garanzia !!! pure la fiat
DL 50 2 generazione, mai una rogna, regolarissimo, rodato sul modello, mix al 3% di olio minerale da sempre (9 euro litro). Spaccato mai nulla, ne scarichi ne altro, mai smontata la candela originale.
In compenso al campo ho visto due MVVS col carter aperto in volo causa sbiellata e un DA finito due volte in fabbrica (carter aperto e cuscinetto sgabbiato).
E non c'ho CuGGini, io!

Robbè
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