Avevo il katana 30, con l'a30 10XL e una 13 x 6,5 ApcE, utilizzavo pile Flight power e il modello usciva dall'overing a candela come un treno; non ricordo esattamente le misure esatte A/Rpm ottenuti,(ma le ho scritte),ma la differenza con lA30 14 L(che era il motore consigliato da seba all'epoca) era enorme.Anche questo 14L ha un basso KV, come è abbastanza basso quello dell'A30 12XL (700), mentre l'A30 10XL stà a 900 kv;la differenza è tanta, la stessa hacker consiglia l'A30 12XL un utilizzo a 4S con una 14 x 7 per ottenere 600W circa, mentre usato con l'elica consigliata dalla hacher a 3S, cioè la 14 x 9 arriva a soli 385W.A mio avviso il modello va bene con entrambi i motori, ma usando il 12xl dovrai necessariamente usare una 15(come tu stessi scrivi), ma dato il kv bassino credo che le reazioni del modello sarebbero troppo "tranquille", mentre con il 10XL sono certo di ottenere reazioni molto più cattive.Comunque a settembre ne riparleremo dato che anche io acquisterò il sukhoi 30 giallo nero.
__________________ ONLY 3D & FPV |