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Vecchio 23 giugno 09, 16:58   #193 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da joyride Visualizza messaggio
E' successo anche a me in volo si e' sgranato

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-successo.html

ho letto che succede spesso a questo modello.
Cosa mi consigliate per ovviare il problema un servo piu' grosso? o come dicevi... proteggerlo?




questo non l'ho capito
per cerniere intendi gli incastri? io noto che le ali hanno gioco quando entrano nella fusoliera per ora ho ovviato con del nastro di carta per fare spessore.
Parliamo della stessa cosa?
Io ho comrato solo servi serie MG (con ingranaggi in metallo) perchè sono 16 volte più resistenti di quelli in nylon e 4 volte di quelli in carbonite.
Ovviamente, li ho scelti sovradimensionando lo sforzo reale per stare tranquillo che con ingranaggi Ok, poi, non si bruci il motore del servo
Insomma, ho scelto 2 HS82MG e 2 HS65MG.
Ora faccio un premontaggio provando a montare i più grandi 82 (costano 20€ ciascuno) in coda e se con i pesi è tutto ok (giocando con la batteria in avanti) lascio questi, perchè credo ancora più a prova di imprevisto dei poco più deboli 65.
I più costosi e tecnologici anche se meno forti 65 li monto sulle ali (costano 30€ cadauno) perchè al limite posso sempre riutilizzarli per altri "esseri" volanti, sfilandoli agevolmente dai loro vani.
Magari ho esagerato spendendo 100€ solo per i servi, ma è anche vero, che la caduta accidentale per un servo sgranato mi potrebbe costare anche di più senza contare il tempo di riparazione
In effetti al'inizio comprai 2 HS55 ma poi riflettei: ho un modello da 1Kg. che se anche pubblicizzato con servi di altro genere ma con caratteristiche simili agli HS55, potrebbe però assumere assetti particolari (non a caso testimoniati nel forum), specie nel proseguo della sua attività, ed io monto e chiudo in coda questi "cosi" che non nascondo alcuna debolezza strutturale? E se li monto nelle ali sono poi sicuro che non mi vada in vite o ancora peggio in spirale picchiata perchè uno si blocca?
Vabbè ho capito spendo un pochino di più all'inizio così da allontanare una tipogia di imprevisti
Alimento all'inizio a 4,8V l'apparato ricevente, riservandomi di passare a 6V solo all'occorrenza (credo però non ce ne sarà bisogno).
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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