Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 16:56   #4 (permalink)  Top
Orefly
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
Cosa indicano i led sul radiocomando??
Cosa indicano i led sulla ricevente dentro l'eli?? (ad esempio quando lampeggia rosso??)

Poi ho comprato delle batterie nimh 1,2 v e 2400 mah, le ho messe nel radiocomando per caricarle con il caricatore in corredo..... le luci sul caricatore come si devono comportare visto che
continuano a lampeggiare rosse e verdi?

Grazie molte in anticipo!! [/quote]

Ciao, ecco quanto posso dirti:
1) i led sul radiocomando indicano la quantità di carica delle batterie inserite all'interno del radiocomando stesso. se quelle verdi si spengono vuol dire che stai esaurendo trooppo la carica delle pile, quindi vanno sostituite.. se continnui invece ad usare il telecomando avrai delle limitazioni funizionali sulla portata fino arrivare allo spegnimento-.
2) le luci sulla ricevente dell'eli inidicano rispettivamente: la rossa che è carica la batteria e che il circuito è in funzione; la verde indica che è presente il segnale da parte della ricevente.
Se al momento dell'accensione lo stick del gas non è a zero, la luce verde non si accende per motivi di sicurezza, quindi basta azionarlo per vedere la sua accensione.

Quando lampeggiano le luci indicano un prossimo esaurimento di alimentazione se sono quelle rosse, o una perdita di segnale se sono quelle verdi.

In entrambi i casi si riporta a terra immediatamente l'eli se non lo ha già fatto da se stesso

Io non ho mai usato pile ricaricabili sul radiocomando pertanto non so come si comportano e se il caribatterie in dotazione è idoneo a farlo.
Se lampeggiano danno indicazione che in quel momento non c'è riconoscimento di alcuna batteria.

Spero di esserti stato utile...
Buon divertimento,.. ciao
Orefly non è collegato   Rispondi citando