Citazione:
Originalmente inviato da garbo e io aggiungo, da accordatore di marmitte per il mio Galaxy propio con motori OPS a scarico posteriore nei verdi anni... che al regime di accordo, il motore girerà bello pieno, te ne accorgerai dal rumore quando entra in risonanza in volo, ma fuoiri da quei regimi di rotazione, il motore girerà maluccio, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca....quindi mettilo in conto, e poi armati di contagiri e allunghi o accorci il collettore di scarico, fino a che rilevi il max dei giri, ricordanro però...che tutti i giri li prenderà in volo, in quando a terra è frenato e in volo i giri possono aumentare di oltre 500 giri |
infatti il mio OPS SPA 10cc va montato proprio su un nuovissimo Galaxy! però sul banco di prova allungando o accorciando la marmitta il rumore non cambia di molto.. sembra che a metà circa vada meglio. E' solo una mia impressione o sono sordo patocco??
in ogni caso il motore è una bomba! se non fermavamo il tavolino legandolo ad un palo portava via anche quello. Il massimo è stato quando ha "sputato" via la marmitta.. abbiamo dovuto legare anche quella!!! ..incredibile.. me lo immagino già sul Galaxy.