Discussione: Alpe di Siusi 2009
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 07:13   #52 (permalink)  Top
ENRICO 2
User

L'avatar di ENRICO 2

Data registr.: 08-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Per l'Alpe di Siusi talvolta ad agosto inizia ad essere un pò tardi per condizioni stabili lassù, specie da metà agosto in poi, ricordiamoci poi che siamo a 2100 mt. circa di quota. Inoltre da un pò di anni sistematicamente sulle dolomiti dopo il 10 agosto un pomeriggio su due si hanno temporali notevoli che destabilizzano correnti nelle valli e le condizioni in generale (vds. sassolungo e gruppo sella avvolti da nuvoloni neri, e correnti fresche che scendono lungo le valli).

Dopo qualche mese di assenza per lavoro dalle amate Dolomiti, dal 15 giugno torno di nuovo a casa e ci rimango per tutta l'estate (ad eccezione della settimana a cavallo tra giugno a luglio che sono al mare), e cercherò di volare tutte le volte che posso...pertanto fate pure un fischio se servono info meteo o solo compagnia per l'Alpe di Siusi. Per coloro che salgono in tali zone per più di qualche giorno, suggerisco di provare anche una mezza giornata sul pendio del Seceda, strapiombo mozzafiato che da su Ortisei e da cui salgono ascensionali e termiche quasi verticali, molto potenti in talune giornate.

ciao, interessante ciò che dici, soprattutto perchè mi sembra che la zona si trovi tra trento e verona come uscita dall'autostrada, e quindi alla portata di molti veneti (anche se Margone è veramente ad uno sputo dal casello di Trento centro).
Su youtube ho trovato solo il video di un discus da 4mt., lo spazio di volo è bellissimo ma non si vede l'area dietro di atterraggio. Con quali venti si vola e come è esposto il pendio??
Qualcuno riesce a postare/indicare un riferimento preciso su google map?

Ciao vorrei passare qualche giorno all'Alpe di Siusi volando. Qulcuno mi sa dare qualche consiglio su alberghi nella zona vicino al pendio? Esistono indicazioni precise per arrivare sul pendio? Un saluto e grazie. Enrico
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando