Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 23:06   #1 (permalink)  Top
imperatore82.
User

Data registr.: 22-07-2008
Termica e settaggi.....

Prima stavo leggendo dei vostri tred e ho visto che dicevate che i modelli da termica per sfruttare al meglio le correnti ascensionali devono assere ben settati.Io possiede un Elektro junior che sò bene che non è un grande termicatore però volando esclusivamente in pianura mi piacerebbe riuscire più spesso agganciare le termiche,purtroppo raramente ci riesco causa modello causa mia che sono un neofita e causa magari sbagliato settaggio del modello.Però vorrei chiedervi due domande:
-Cosa significa settare bene il modello???
Forse ne troppo picchiato ne cabrato ma bilanciato cosi a puntino da essere al limite,regolare le corse degli alettoni e deriva in modo da avere il modello che in virata non si pieghi troppo e vada a perdere di quota??
-Perchè con i caldi di questi giorni non riesco ad agganciare termiche?eppure con queste temperature anche il mio povero Ej ci dovrebbe riuscire,non dico che deve dare chi sà che prestazioni,però almeno a tenerlo in volo a quota diciamo costante penso di si,può dipendere dal fattore vento che fino verso le sette qui dalle mie parti in estate tira un pò forte????
Come capisco se ho agganciato un termica o meno?Grazie per le eventuali rispote..
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando