Citazione:
Originalmente inviato da maicron Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, è da un pò di tempo che con l'ausilio del manuale e i vostri post ho montato il mio T-rex 450 ed ho incominciato a fare i primi hovering durante il quali però sto verificando alcuni problemi di stabilità che potrebbero dipendere da un non perfetto settaggio meccanico che però non riesco a comprendere, in particolare quando vado di imbardata o di cabrata ho una vistosa perdita di pitch che non credo sia normale, cosa devo controllare?
Grazie a tutti |
Con motore staccato (hold sulla radio ma meglio se stacchi 2 dei 3 fili del motore) prova a dare gas fino al massimo e poi toglierlo: il piatto deve salire e scendere ma non cambiare inclinazione. Ora metti lo stick del gas a metà e agisci sul piatto come per dare rollio: il centro del piatto oscillante deve restare fermo e il piatto deve inclinarsi a destra e a sinistra. Ora agisci sul piatto come per dare beccheggio: il centro del piatto oscillante deve restare fermo e il piatto deve inclinarsi avanti e indietro. Ora agisci sul servo di coda come per dare imbardata: il piatto deve stare fermo.
Se succede qualcosa di diverso, hai qualche settaggio nella radio da rivedere, probabilmente qualche mix attivato (cioè tu dai un comando e ne scateni automaticamente un altro), da disattivare.
Se no, potrebbe esserci qualcosa di meccanico ma serve qualche info in più.