Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 20:36   #14 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
No, non mi convinci.
E' proprio il volare "a cuor sereno" e "senza tante ansie" che non giova più di tanto all'allenamento.
Ripeto, poi, che stando a quote di sicurezza puoi volare in tranquillità e anche se il modello non ce l'hai a due metri puoi abituarti facilmente alla distanza e allenarti a dovere.
Non dico che chi si allena con il deproncino deve tornare daccapo con un modello a scoppio ma poco ci manca soprattutto se il modello è di dimensioni medio/piccole: i tempi di reazione sono sensibilmente più ridotti e il timore di sbagliare quando il modello è a bassa quota torna inevitabilmente, meglio quindi adattarsi subito ad una realtà decisamente più difficile.
Ovvio che (insisto a dirlo da sempre) se manca la determinazione e la spinta, viva allora il giocattolo (tale è il deproncino se paragonato allo scoppio, naturalmente i campioni ci fanno cose inaudite e solo allora, almeno per il sottoscritto, il "gommolo" si fa apprezzare).
Quanto a Paolino Longhi, state certi che se all'inizio del suo cammino nel 3d avesse avuto una scopa dopo un paio d'ore quella scopa era in hovering rovescio....
Naturalmente queste sono le mie convinzioni, del resto suffragate dalla
esperienza diretta iniziata da subito con modelli a scoppio di piccole dimensioni (per definizione, i più rognosi nell'acrobazia non tradizionale), non è detto (ovviamente) che la mia esperienza faccia testo per altri

Ultima modifica di toio!! : 22 giugno 09 alle ore 20:39
toio!! non è collegato   Rispondi citando