Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 16:17   #337 (permalink)  Top
max90
User

L'avatar di max90

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a max90
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Piccoli progressi... ho installato e reso operativi i portelli dei carrelli principali.

All'inizio l'idea era di escogitare un qualche accrocchio meccanico per muovere il portello con il movimento della stessa gamba del carrello. Il vero problema è che il movimento del portello è perpendicolare al quello della gamba.
Così, ho tagliato la testa al toro e ho messo un pistoncino. Questo mi permette di tenere le due cose separate. Purtroppo però ho bisogno di una seconda valvola, di un secondo servo e di un sequencer (forse no perchè posso impostare la sequenza sulla radio).
Il risultato è quello che vedete nelle foto, altri commenti sarebbero superflui vista la semplicità della soluzione. Vi faccio solo notare che il pistone ha una corsa più lunga di quella che servirebbe, e il collarino serve proprio per impostare il fine corsa.

CIAO!!

Marco
davvero un ottimo lavoro, mi piace il sistema del pistoncino.....io mi sono sempre arrangiato cn un servocomando picolino......sul prox modello che sto finendo proverò pure io col pistoncino....