Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Piccoli progressi... ho installato e reso operativi i portelli dei carrelli principali.
All'inizio l'idea era di escogitare un qualche accrocchio meccanico per muovere il portello con il movimento della stessa gamba del carrello. Il vero problema è che il movimento del portello è perpendicolare al quello della gamba.
Così, ho tagliato la testa al toro e ho messo un pistoncino. Questo mi permette di tenere le due cose separate. Purtroppo però ho bisogno di una seconda valvola, di un secondo servo e di un sequencer (forse no perchè posso impostare la sequenza sulla radio).
Il risultato è quello che vedete nelle foto, altri commenti sarebbero superflui vista la semplicità della soluzione. Vi faccio solo notare che il pistone ha una corsa più lunga di quella che servirebbe, e il collarino serve proprio per impostare il fine corsa.
CIAO!!
Marco |
davvero un ottimo lavoro, mi piace il sistema del pistoncino.....io mi sono sempre arrangiato cn un servocomando picolino......sul prox modello che sto finendo proverò pure io col pistoncino....