Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 14:01   #152 (permalink)  Top
arnaldo
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Complimenti!!eheheh! evidentemente non solo la configuarzione ma anche l'assemblaggio l'hai fato bene!

Io invece stavo pensando una cosa, un'idea che mi frulla in testa dalle prime fasi del montaggio del mio Dragone...vista la posizione dell'ESC nella parte bassa del telaio stavo pensando di aprire delle prese d'aria sulla capottina fatte in modo che peschino l'aria spinta dal rotore e la convoglino verso l'ESC...ora, tra le varie prove che ho fatto mi sono reso conto che la capottina non ha solo funzione estetica ma anche di stabilizzazione e non vorrei che le prese d'aria alterino questa caratteristica...per caso qualcuno di voi ha avuto la stessa idea e sa già quali sarebbero gli effetti sull'aerodinamica del modello? Per inciso: la capottina del Dragon è IDENTICA per forma a quella del T-Rex 450 originale...
Aspetto consigli e commenti...
Grazieee
io ho volato senza cappottina, sono ancora in fase di taratura...e sinceramente sono proprio curioso di vedere come va con lei..anche esteticamente
l unica cosa che ho notato e che non posso fare un bilanciamento come si deve perche tende a inclinarsi solo nella parte dell autorotazione poiche dall altra incontra la resistenza del motore
arnaldo non è collegato   Rispondi citando