Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 12:32   #289 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da odontomic Visualizza messaggio
Sabato ho collaudato la belva ma ho avuto grossi problemi col baricentro. Rispettto al manuale che da il CG a 140 mm dal bordo d'entrata (27%) ero a circa 160/170 (33% circa). Decollo in circa 5 metri e a mezzo gas tutto ok; appena tolgo motore mi si siede terribilmente quasi a volersi mettere in hovering da solo. Cavolo è cabratissimo....per riuscire ad atterrare ho dovuto fare circa 10 tentativi col cuore in gola perchè a bassa velocità abbassava terribilmente la coda andando in perdita di velocità nonostante lo avessi trimmato a picchiare da morire. Tenuto conto che non sono uno sprovveduto e piloto da circa 20 anni mi chiedo se è normale che un aereo non possa volare col baricentro al 33%. Tornato a casa ho portato le batterie avanti, ho aggiunto l'ogiva d'alluminio e per portare il baricentro a 140mm devo ancora aggiungere udite udite 700 grammi sul muso.....allucinante. Premetto che ho il serbatoio sul baricentro e il canister aspower che di peso avanti ne aggiunge.
Potete raccontarmi la vostra esperienza in merito?
Molto strano... come avrai certamente letto già il mio ha il CG a 160mm e vola benissimo... sicuro non ci sia null'altro che ti sfugge (incidenze piani, ecc)

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando