Citazione:
Originalmente inviato da gandelr Salve sono quasi in dirittura di arrivo per finire la costruzione del mio ely t-rex, ho due domande da farvi riguardo le batterie dell'ely e del radiocomando:
1) Forse sono stato stupido ma quando ho aperto la confezione della batteria dell'ely una gigapower 1800Mah 11,1volt 3celle 3S1P 12C, non ho controllato se fosse carica oppure no e l'ho messa subito a caricare.
Il caricabatterie l'ho messo a 250mA e si è accesa la luce che mi indica che sta caricando. Dopo 3 ore si è messo a suonare e a lampeggiare (il caricabatterie) segnale che la batteria è carica (da come c'e' scritto sul manuale). Incuriosito dal fatto che ci abbia messo così poco ho provato a misurare con il tester il voltaggio della lipo e mi indica 12,2 volt.
Volevo sapere se è giusto in quanto sulla batteria ci sarebbe scritto 11,1 volt ora non so se quelli sono i volt quando è collegata all'ely magari scende nel momento in cui collego il motore e l'ecs ?????
2) Sto anche caricando la batteria della ricevente optic 6 semplicemente collegando il trasformatorino presente nella confezione alla presa della corrente e l'altro spinotto alla rice, e si è accesa una lucetta e non tutte due. (questa l'ho controllata e faceva 9.3volt che a detta del manuale vuol dire ricaricare).
La domanda è questo sul libretto non c'e' scritto niente ma quando è carica si dovrebbe spegnere la luce o deve fare qualcos'altro?????
Grazie |
2)se hai collegato solo la ricevente al cb allora è normale che si accenda una sola lucetta (nel caso della ricevente la luce è quella verde),e indica che sta caricando regolarmente. Anche quando la carica sarà completata non vedrai la luce spegnersi, è compito tuo fare il calcolo dell'erogazione di corrente del cb(60 mAh), della capacità delle batterie (600 mAh) e quindi del tempo necessario alla ricarica completa (ti consiglio di caricare solo quando completamente scariche).
Capacità batterie/erogazione Cb * 1,4 = tempo in ore necessario alla ricarica= 14 ore (il manuale della Optic ne indica 15, segui il loro consiglio).
Le due lucette del Cb (verde e rossa) si accendono entrambe solo se metti sotto carica sia il pacco rx che quello tx.
Ciao.