Discussione: Primo kit di montaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 04, 09:24   #4 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Scusa il ritardo, ma sono stato via.

Le scatole della Flair sono molto belle e i modelli volano bene almeno per quel che ho letto visto che ho anch'io un modello che devo ancora costruire e prima ho poi lo farò.

Per fissare i listelli sul disegno è meglio mettere gli spilli lateralmente, primo perchè avendo le due fiancare uguali, fatta la prima hai gli spilli già posizionati per la seconda e poi sempre togliere il pezzo e rimetterlo e la seconda forse pe non creare delle fratture nel listello, ma non è vietato in caso di necessità.

Per gli incollaggi utilizzerei quasi totalmente il ciano e l'epoxy per la zona motore e qualche altra parte sollecitata. Come colla ti consiglio vivamente la zap verde nel flacone medio credo che così puoi usare gli aghi da siringa che sono eccezionali per gli incollaggi. La zap verde è semi liquida per cui non blocca subito l'ago è permette di fare parecchi incollaggi consecutivi. Per cui se disponi sul piano di lavoro tutti i pezzi in posizione li puoi incollare a catena.

Procurati una buona dose di calma e pazienza e il risultato finale sarà mozzafiato.

Buon lavoro
Ciao

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando