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Vecchio 21 giugno 09, 21:52   #13 (permalink)  Top
top gear
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Uhm.......capisco, quidi per le 4s consigli un motore tra i 1700 ed i 2200 kv giusto??

Eppure, ho visto in giro moltissimi buggy elettrificati con motori come il novak hv 6.5(3400kv) a 4s e devo dire che vanno molto bene, e quindi non vedo come un 2650 kv non possa funzionare, visto che, rispetto all'hv, è anche un 4 poli che di coppia ne ha da vendere.
Io ad esempio possiedo un e-maxx 3905 con kit novak hv pro 4.5 da 5000kv e sono molto soddisfatto, lo alimento a 4s e va da paura, mi sono confrontato una volta con un revo 3.3 ed un mta4 s28 e devo dire che il mio maxx non aveva assolutamente nulla da invidiare ai nitro, anzi.
Certo, le temperature sono più alte rispetto ad un motore più lento, che rapportato correttamente garantisce le medesime prestazioni rispetto al mio; che devo rapportare corto per sfruttare bene tutti i suoi elevatissimi giri ed evitare che si bruci (con il 4.5 uso un 12/68, il rapporto consigliato dalla novak per garantire l'affidabilità del sistema hv 4.5).

Ovvio che un motore più lento sarebbe migliore come temperature e runtime, rispetto all'hv a parità di prestazioni.
L'anno prossimo compro il revo brushless edition, col neu castle da 2200 kv, e poi ti saprò dire, ora devo pensare alla maturità ed al touring.

P.S. nafta, tu che il mamba 2200 kv ce l'hai, che cosa ne pensi, come ti è sembrato??
Grazie
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