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Vecchio 21 giugno 09, 21:46   #8 (permalink)  Top
aardvark
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
...........il manico


Già... si può avere un modello buono fin che si vuole, ma.....
allenamento, allenamento, allenamento e.... ah sì, dimenticavo: allenamento.

Poi, mi raccomando, non volare da solo: in quel caso è facile dire "non ho trovato le termiche perchè non c'erano". Se c'è anche qualcun altro sta' sicuro che prima o poi una termica si trova e allora sì che inizia il bello e ti chiedi: "perchè lui sta' su e io no??"

Ah, mi pare superfluo, ma bisogna specificarlo:
PER VOLARE BENE IN TERMICA, IL MODELLO DEVE ESSERE SETTATO ALLA PERFEZIONE (BARICENTRO, DL, ESCURSIONI PARTI MOBILI) E MECCANICAMENTE A POSTO (NIENTE GIOCHI SUI COMANDI, TUTTI I COMPONENTI BEN FISSATI, ECC.)
Allo stesso modo un modello "buono" può far volare meglio un pilota scarso, ma solo se questo ha capito come sfruttare bene il modello. Le prime volte conviene quindi avere un modello "da battaglia" ma dal comportamento onesto che faccia capire bene le condizioni meteo.

Poi, mi stavo dimenticando: bisogna allenarsi anche a capire come si muove l'aria intorno a te. Le termiche infatti NON si trovano per caso ma bisogna imparare a leggere il territorio ed il vento per capire dove più probabilmente se ne potrà formare una.

Insomma, se ti interessa il volo in termica preparati a passare qualche anno di divertimento sfrenato
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 21 giugno 09 alle ore 21:55
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