Discussione: Nuova macchina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 09, 20:44   #45 (permalink)  Top
TaYco Rc
User

L'avatar di TaYco Rc

Data registr.: 18-06-2009
Invia un messaggio via MSN a TaYco Rc Invia un messaggio via Yahoo a TaYco Rc
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se ci dici quanto vuoi spendere noi ti possiamo proporre qualche cosa.
Se posso ti dò un consiglio:
Innanzitutto chiarisciti le idee sul tipo di auto che vuoi: buggy 1/10 2Wd o 4Wd oppure touring....questa scelta è molto importante e ti consiglio vivamente di farla in relazione al tipo di terreno su cui girerai principalmente. Del tipo: non comprare una macchina da touring se non hai intenzione di recarti in pista.
Scelto il tipo di veicolo passiamo alla marca. Intorno a casa tua che marche trattano? è meglio scegliere una marca di cui trovi facilmente i pezzi di ricambio e soprattutto è importante che il negoziante ti dia assistenza considerando che sei all'inizio e di problemi se ne incontrano molti...
Successivamente scegliamo il modello. Kit di montaggio o RTR? Se hai un pò di manualità e non sei proprio a digiuno di meccanica ti consiglio un Kit di montaggio anche se il prezzo in tal caso sale un pò. Questo anche perchè dovrai acquistare tutta l'elettronica a parte! Se invece opti per un RTR magari ti accontenti di un'elettronica che non è proprio il top però hai tutto ciò che ti serve per correre spendendo "poco". La mia preferenza nel kit risiede, oltre nel fatto che il modello è di un livello superiore, anche nel fatto che montandolo lo conosci meglio...e poi, a mio avviso, il modellismo nasce proprio per il gusto di costruire qualche cosa con le proprie mani.
Infine: quanto puoi-vuoi spendere?
Allora touring...Queste sono le marche gestite: robbe,kokam,scorpio,tamiya,topmodel cz,multiplex,sabattini cars,dash hpi,motonica,serpent,tamiya,team losi,thunder tiger,xray
Preferirei kit,massimo 300 euri
TaYco Rc non è collegato   Rispondi citando