BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - supertigre g90 testa rovescia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 09, 17:07   #4 (permalink)  Top
I-ATIZ
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
boohh..... vista così a me non sembra una crepa ma una semplice porosità del materiale e non credo che abbia a che influire sul comportamento del motore. io personalmente,tranne in un caso, ho sempre montato i motori a testa in giù (non mi piace vedere la testa lateralmente) e non ho per questo mai riscontrato problemi se non in fase di avviamento in quanto la candela si imbratta di olio ma basta accenderlo inclinando il tutto di circa 60 gradi e passa la paura. perchè invece non ci dici che miscela usi e come la fai? secondo me la causa dello spegnimento è da ricercare in un problema di alimentazione.... il filtrino dove si trova? tale filtro era pulito? il filtro era svitato, è stata aspirata aria? miscele o serbatoio sporchi? il serbatoio è in linea con il carburatore?
Giuste le tue domande.

La miscela è la rapicon 10% nitro, nuova. Tieni presente che con questa miscela ci volo coi webra senza problemi. Il filtro è messo a 4 cm. dalla presa del carburatore, ed è pulito. Puo' darsi che, essendo mezzo svitato, aspirasse aria, puo' darsi.

Il serbatoio è piu' alto dell'asse del carburatore, come avevo illustrato nell'altro tread, e non puo' essere spostato.

ciao