Buongiorno a tutti.
Avevo aperto un tread intitolato
http://http://www.baronerosso.it/for...-rovescia.html "Solito problema del testa rovescia".
Ho provato il modello in volo e, dopo un po' di tempo impiegato a carburare, l'ho decollato. Inizialmente, al di là di qualche piccola rifinitura di carburazione, tutto bene. Ma dopo una decina di minuti, dopo segnali di carBurazione grassa, spegnimento motore.
Tre voli tutti finiti allo stesso modo. Tornato a casa ho voluto vederci meglio, ho smontato il motore e ho trovato:
1 - filtrino miscela mezzo svitato
2 - pistone apparentemente in buono stato, ma con cricca in testa.
Mi domando: il filtro mezzo svitato può provocare irregolarità di funzionamento, fino al cut off?
Guardate le foto del pistone e della testa; che cosa puo' aver provocato quel tipo di cricca, se di cricca si tratta? E' possibile che la stessa possa provocarsi, se tutto l'intorno non presenta segni di eccessivo calore? E ancora, che effetti puo' avere sul resa del motore? E' una crepa o semplice porosità del materiale base? I continui cut off erano causati dal pistone, dal filtrino o da 'sta crepa?
I vostri pareri sono piu' che ben accetti. Grazie