Citazione:
Originalmente inviato da dani75 al ventesimo volo circa si è rotta la cinghia, al che ho montato quella in kevlar rinforzata, ma dopo un'altra ventina di voli s'è spezzata di nuovo! ! !
.....
L'unica cosa che mi ha fatto strano una decina di volte, è che all'improvviso, mentre ero in hovering, la coda si spostava verso destra di 45 gradi, come se avessi dato comando di coda, premetto che monto come gyro il 401, quindi di solito la coda è fermissima! Ringrazio anticipatamente per le risposte, e saluti a tutti! |
Premetto che io ho un elicottero che ha fatto 77 voli con la cinghia originale, poi sostituita per precauzione con quella in kevlar che ha più di 50 voli, quindi ti confermo che lì c'è qualcosa che non va. Se la tensione è giusta allora striscia da qualche parte e dovresti però sentire della resistenza quando provi a far girare il rotore di coda a mano. Domanda banale ma di più furbe al momento non me ne vengono in mente: sei certo che la cinghia dentro al tubo faccia mezzo giro e non un giro e mezzo?