Citazione:
Originalmente inviato da npole perche' se oggi stessi ancora dietro ad elicotteri come il cp2, probabilmente avrei gia' abbandonato questo hobby. |
è quello che penso tantissime volte... soprattutto durante le lunghe nottate a ripararlo.
Non è che non mi piacciano le sfide, fare modifiche, tentare di migliorare il modello e imparare a pilotarlo, ma ogni tanto bisogna anche divertirsi un pò anche.
Ieri sera ho avuto per la prima volta la sensazione di poterlo controllare un pò meglio e che con altre 10/15 scariche forse, se non succede nulla nel frattempo (difficile), potrei tentare di farlo volare.
Riesco a stare in hovering quasi quanto voglio e per un paio di secondi posso lasciare i comandi, è abbastanza stabile anche se necessita di continue correzioni (non parliamo della coda)... non so se anche per i "grandi" è così...
A causa dei troppi hovering bassi però, ancora mi impaurisce quando sale troppo (cambio di prospettiva) o quando aumentando gas e giri diventa più reattivo e scattante.
C'è da dire che ho a disposizione uno spazio limitato ma la mia unica esperienza in spazio grande è stata devastante: perdita di controllo (radio?) e crash.
Credo però che imparare in uno spazio piccolo, per quanto frustrante, aiuti a non strafare...
Con che ely classe 50 hai cominciato?
Sono daccordo sulla tua riflessione sui costi e conseguente soddisfazione, ma nel mio caso, non sono ancora convinto di andare avanti oltre questo ely perchè non ho molte occasioni di usarlo e spazi ampi facilmente raggiungibili.
Poi nella vita tutto è possibile...magari se riuscirò a volare col il CP2, mi piacerà talmente che vorrò fare uan pazzia e prendermi chessò, un rex250 o qualunque cosa voi che ne sapete di più potrete consigliarmi...
Nel frattempo ringrazio sempre tutti quanti voi e la vostra pazienza.