Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Qual'è allora un buon eli per cominciare senza svenarsi, senza impazzire con i settaggi, senza rovinarsi con i ricambi e, ad es. con le lipo da oltre 1A che costano un occhio? |
La verita' che nessuno osa mai dire.. perche' "pare brutto" dirla? E' che gli elicotteri grossi vanno bene anche (anzi soprattutto per cominciare). Tu dici che non vuoi svenarti.. ma non puoi avere la botte piena con la moglie ubriaca. Non e' una questione di crash, perche' puoi prendere un classe50 o pure piu' grosso (altro che trex250.. per me manco il 450 e' abbastanza "fermo" per un principiante) e non farlo mai crashare *SE* fai le cose bene (se non le fai allora si.. sono dolori). Il problema con gli eli piccoli e instabili e' che se pure se ci stai attento (e cioe' ci vai cauto) ti sbattono in terra senza nemmeno che tu te ne accorga, stai sicuro che con un elicottero "serio" questo non accade, ammenoche' non ci sia un guasto meccanico fuori dal tuo controllo (leggasi sfiga)... quindi puoi spendere 700 euro di elicottero e divertirti per un anno senza spendere una lira in ricambi, oppure prenderti un cp2 e aggiustarlo 150 volte, discorso economico a parte, col primo ti ci diverti, ottieni una certa "soddisfazione" (anche se sei un principiante), col secondo invece sembra una sfida a quanti secondi riesci a tenerlo in volo prima del prossimo schianto.
Io sono e restero "niubbo" chissa' per quanto, ma ringrazio il "cielo" mille volte che mi ha dato il coraggio di cominciare fin dall'inizio con un classe50 e passare poco dopo ad un classe90, perche' se oggi stessi ancora dietro ad elicotteri come il cp2, probabilmente avrei gia' abbandonato questo hobby.