Citazione:
Originalmente inviato da cloix Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, vorrei innanzitutto sapere in termini di costi e di fattibilità se è possibile realizzare questo progetto. Ve lo spiego brevemente. Si tratterebbe di un apparecchio di modeste dimensioni equipaggiato con due ventole (stile PC) che gli permettano di poter sollevarsi da terra. Vorrei capire come poter dimensionare i componenti in base ai modelli fisico/matematici che ruotano intorno a questo argomento. Non ho trovato molto a riguardo a dire il vero. Vorrei capire che tipo di ventole, in termini di dimensioni, sono necessarie per poter effettuare la levitazione. Il peso sarebbe ridotto alle due ventole più l'eventuale scheda per poter gestire successivamente il movimento. Quest'idea l'avevo già in mente da molto tempo e qualche giorno fa su TG Neapolis ne ho visto il modellimo per una futura auto volante. Questo mi ha confermato ancora di più l'idea di volerlo realizzare. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d'aiuto. Ciao! |
Scusami ma stai parlando di un auto volante o tipo un xufo con 4/8 motore? spiegati meglio perfavore