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Vecchio 20 giugno 09, 14:19   #20 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
mi sono tenuto nella carbuzione un po' grasso sia sul minimo che sul massimo, per prudenza. Il motore è stato preso usato e qualche problema mi ha sempre dato, ma pensavo che fosse perchè il carburatore era molto molto sotto al serbatoio. Con un amico al campo si stava pensando che la valvola di pressione, stando sotto la marmitta, causa motore rovesciato, e per forza di gravità e pressione, qualche residuo di olio combusto possa rientrare in circolo causando e in qualche modo contribuendo ai problemi, per cui ho in prestito una marmitta modificata allo scopo.
La prova del nove sarà la miscela supernormale e collaudata 85x15, se non ci saranno più problemi allora potrò escludere la miscela ipernitrata ed in questo caso la diliuirò in altri 3 l di normale, altrimenti si vedrà.
Se così è ancora montato, ecco la causa della rottura di tutte queste candele, smagrimento durante il volo rovescio..
Prova inoltre ad usare delle rossi o novarossi nr. 5, vedrai che ti dureranno molto di più, oltre ad andare molto bene con quel motore.
P.s 5% di nitro è anche troppo sui supertigre.
P.s un'altra causa potrebbe essere una batteria troppo carica 2v usata per accendicandela, oppure un pannello mal regolato, io col pannello ho bruciato parecchie candele..

Ultima modifica di Poldo111850 : 20 giugno 09 alle ore 14:24
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