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Vecchio 20 giugno 09, 14:15   #19 (permalink)  Top
Baltimora44
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
mi sono tenuto nella carbuzione un po' grasso sia sul minimo che sul massimo, per prudenza. Il motore è stato preso usato e qualche problema mi ha sempre dato, ma pensavo che fosse perchè il carburatore era molto molto sotto al serbatoio. Con un amico al campo si stava pensando che la valvola di pressione, stando sotto la marmitta, causa motore rovesciato, e per forza di gravità e pressione, qualche residuo di olio combusto possa rientrare in circolo causando e in qualche modo contribuendo ai problemi, per cui ho in prestito una marmitta modificata allo scopo.
La prova del nove sarà la miscela supernormale e collaudata 85x15, se non ci saranno più problemi allora potrò escludere la miscela ipernitrata ed in questo caso la diliuirò in altri 3 l di normale, altrimenti si vedrà.
Ciao! la miscdla non và preparata con sistemi empirici o aprossimativi,in rete ci sono + programmi x la preparazione della stessa in totale sicurezza,anche 1 x adattare la miscela a disposizione x modificargli le percentuali di ogni componente,comunque sia il 10% di nitro non è miscela ultranitrata!
Un programmino lo trovi anche sul sito di Jonathan!
il minimo del motore deve essere giusto non grasso(non sò cosa intendi x "leggermente grasso")piuttiosto il max deve essere leggermente grasso a "terra" x evitare smagrate in volo.
Se il minimo è grasso appena tu togli l'alimentazione alla candela questa,essendo troppo "bagnata"dalla miscela perde la temperatura d'incandescenza(la raffredda) e quindi non la "incendia " più(questo detto in parole povere)
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