Citazione:
Originalmente inviato da fillis @flight
complimenti per il modello che hai fatto e per ... il tuo laboratorio che sembra interessante.
Mi dici un modo semplice per fare i fori sulle ali senza il dremel? Ho comprato una piccola mola cilndrica per il trapano ma ci vuole una vita e sono imprecisi. Ho visto dei cutter a compasso ma non li ho trovati in ferramenta.
Vorrei fare dei fori "ciechi" e chiudeli con oralight. Vedo che li fanno solo nella parte inferiore dell'ala. Il motivo dovrebbe essere di non rovinare il profilo della parte superiore dell'ala. In realta' in molti DLG applicano una membrana nella parte inferiore del raccordo tra ala ed alettone, sostenendo che la parte inferiore dell'ala e' meno turbolenta. Comunque intanto devo fare i buchi di alleggerimento |
Provato con un trapanino a mano tipo questi?
Io ne ho uno simile e si è rivelato utile più di una volta.
Utilissimo per esempio per fare i buchi con delicatezza nelle squadrette.
Lo presi da massimo romiti, ma credo lo abbiano un po' tutti i negozi specializzati in aeromodellismo.
T'allego un link come riferimento dei prezzi
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.hobbytoys.it/cgi-bin/hobbytoys/catalogo/MY93.jpg
Al negozio costa mediamente il doppio, ma 8 euro per questo sono ben spesi (e poi con la spedizione ti verrebbe anche di più
).