Citazione:
Originalmente inviato da npole Credo che entrambi i problemi siano derivanti dalla stessa causa, e cioe' meccanica piu' che elettronica. Controlla che non ci sia attrito sull'astina che controlla la coda; allo stesso modo (staccando l'uniball dal servo) controlla che non ci sia attrito a monte (sull'alberino di coda). |
Ragazzi, ho letto le risposte di tutti e ve ne sono grato.
Allora, riguardo alla scorevolezza meccanica del rinvio di coda, non c'è nessun problema, scorre come una saponetta bagnata sul vetro....
Per la rotazione a terra, quando torno al campo volo ricontrollo, ma io non mi riferisco a quella durante la fase di avvio, ma al fatto che la rotazione (lentissima) continui anche dopo che il rotore è a regime (però voglio verificare bene prima, non ho mai avuto la pazienza di aspettare ma correggevo subito la coda con un po di stick ed il tutto cessava, magari anche aspettando avveniva ciò).
Per i "flip" comincio a credere che il motore non ci stia dietro (si è quello da 800W). Infatti ho alzato la curva a 90-90-90-90-90 ed ora sembra migliorato.