Citazione:
Originalmente inviato da Creative Ragazzi, ho due perplessità sul funzionamento della coda del mio hurricane 550 STD.
Il mio setup è questo:
-Hurricane 550 STD EP.
-Gyro GY401+S9254 (sensibilità a circa 60%).
Allora, quando avvio il rotore l'ely a terra inizia una lenta rotazione su se stesso che termina solo quando tocco leggermente lo stick della coda (questo in AVCS).
Perché fa cosi? E' normale? O la coda dovrebbe rimanere ferma sin da subito?
Il secondo problema è il seguente:
Ho provato a fare dei loops da fermo e ho notato che la coda (pur non toccando lo stick) si scompone parecchio.
Quale può essere la causa? Forse un eccessivo calo di giri al rotore?
Ciao. |
Ciao, il fatto che all'avvio l'elicottero inizi a girare è normale. Il rotore ha un'efficienza non sufficiente a contrastare la coppia del rotore principale e l'unica cosa è sperare che l'attrito del carrello con il suolo sia sufficiente a tenere fermo l'elicottero. In questi casi un soft start di alcuni secondi aiuta.
Pe il loop da fermo, una curva del gas sbagliata potrebbe essere la causa. Hai provato anche ad alzare un pò la sensibilità?
Il motore è quello da 800W? Potrebbe essere un pò troppo piccolo per mavre con forti variazioni di passo. Il mio con un motore da 1600W non si scompone minimamente.
Ciao, Igor.