Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Se esce olio nero dalla marmitta non è che giri magro(di olio)?????il colore "nero" che vedi non'è altro che usura dell'alluminio sinonimo di scarsa lubrificazione! pensa se invece di candele ti "brucia qualche biella,qualche pistone,ecc.
la miscela "fai da tè"deve essere realizzata con "giudizio" sennò i risultati non possono essere nè positivi nè "economici"
Maurizio76 stagli "sotto" |
mi sono tenuto nella carbuzione un po' grasso sia sul minimo che sul massimo, per prudenza. Il motore è stato preso usato e qualche problema mi ha sempre dato, ma pensavo che fosse perchè il carburatore era molto molto sotto al serbatoio. Con un amico al campo si stava pensando che la valvola di pressione, stando sotto la marmitta, causa motore rovesciato, e per forza di gravità e pressione, qualche residuo di olio combusto possa rientrare in circolo causando e in qualche modo contribuendo ai problemi, per cui ho in prestito una marmitta modificata allo scopo.
La prova del nove sarà la miscela supernormale e collaudata 85x15, se non ci saranno più problemi allora potrò escludere la miscela ipernitrata ed in questo caso la diliuirò in altri 3 l di normale, altrimenti si vedrà.