Discussione: DG1000 Hype
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 09, 23:47   #4 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Io sto volando il modello usando una mpx royal evo sulla configurazione RR commercializzata da Safalero.
L'articolo non cita la "discrepanza" tra lo spessore del profilo alare e la controsagoma della fusoliera citata da tutti i possessori del modello. A quanto riportato su altri forum risolvibile incollando una striscia di balsa sul lato inferiore delle ali.
Onestamente non ho notato discrepanze di alcun tipo ci sara al massimo mezzo mm di gioco tra ala e l'alloggiamento sulla fusoliera, se vui ti posso fare delle foto.
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Io ho riscontrato che qualcosa non quadra a livello di regolatore-batteria-caricabatterie: in volo a tutto gas il regolatore tende a staccare il motore dopo la prima salita, il caricabatterie in dotazione non bilancia e rimane in carica in eterno (altro che ricarica sul campo); venti minuti di motore sono alquanto teorici.
ho fatto circa 15 voli con il DG1000 prima di scrivere l'articolo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo con il gruppo di propulsione, tra laltro io non ho mai parlato di venti minuti di motore ma di venti muniti di volo, dall'articolo:
Citazione:
Di seguito il test in volo con il DPR100, il grafico ha mostrato un ottimo comportamento del gruppo motore, l'assorbimento durante il funzionamento del motore è di circa 10 ampere, quindi visto che in 11 minuti abbiamo consumato circa 600mA possiamo stimare almeno 20 minuti di volo con la batteria in dotazione.
il DG1000 e' un aliante il motore serve per fare quota non per volarci in maniera continuativa.
Riguardo il regolatore la spia si spegne regolarmente a fine carica, fatto il check con il bilanciatore della Thunder Power e' risultato sempre bilanciato.
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Rimane un mistero perché si usi una batteria 1300 mAh da 10C mettendo poi ben 30 grammi di zavorra in punta.
Magari sara' per questione economiche, 30gr di zavorra in piombo non costano certamente come 30gr di celle al litio
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Il sistema di bloccaggio dell'elica, comunque ingegnoso, spesso fa cilecca: sembra sia dovuto al fatto che se l'elica in rotazione libera è troppo veloce rimbalza indietro invece di fermarsi sul famoso perno in gomma. Suggerimento: tenere il motore al minimo qualche secondo prima di staccare il gas e comunque evitare di avere il modello troppo veloce quando si chiude.
Pensavo che fosse ovvio che occorre ridurre al minimo il motore prima di chidere, un motore che gira a 7000 giri difficilmente si blocchera di botto su un semplice gommino.
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Ottimo termicatore, ma la vedo dura per un principiante a meno di termiche oceaniche. Assolutamente da gustare come riproduzione quando termica a bassa quota grazie al peso contenuto.
Come riportato nelle istruzioni vola bene fino a quando la brezza non diventa vento, mentre altri alianti gommoli da principianti anche due canali rimangono stabili.
Atterraggio lungo solo se non c'è vento, comunque usando gli alettoni in configurazione aerofreni plana rapido e dolce.
Qui non so che dire non l'ho provato con vento sostenuto, occorrerebbe eventualmente caricarlo un po'.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando