Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs mmm.... e del nuovo kds 450s che mi dite? radio 2.4ghz compiuterizzata, gyro con blocco di coda....non sembra male....( è il mio ultimo tentativo di cercare il risparmio, se mi bocciate anche questa idea vado dritto dritto al t-rex o mini titan ) |
Non lo conosco direttamente. Già sentito nominare, ma non so quanto sia buono.
A giudicare dal prezzo però non credo si discosti molto da altre cineserie. Il giro MAGARI è buono, ma magari no. I servi, chissà? Batteria? Non credo sia di marca, se è inclusa nell'offerta.
La radio mi sembra un'altra di quelle radio che offrono poche possibilità di programmazione, e che se si scassano non sai a chi darle per ripararle.
Non so. Come detto non conosco il KDS in sè, magari è pure buono, ma, siamo alle solite, l'elettronica (servi, batterie, radio, giro) non mi paiono nulla di che. Considera poi che è un prezzo italiano, quindi mi da l'idea di un eli che, trovato all'estero, forse non supererebbe i 200 euro.
Guarda, non è per smontare le tue velleità di risparmio, le ho anch'io, considerate le mie finanze, ma per nel poco tempo in cui ho frequentato l'aeromodellismo mi è parso di capire che, soprattutto per gli elicotteri, quello che paghi è quello che ottieni. Se un eli completo di radio costa 250 euro sicuramente non varrà quanto un eli la cui sola radio vale 200 euro. I prezzi di un buon elicottero e di una buona elettronica sono abbastanza allineati, chi più chi meno. Un Mini Titan ben equipaggiato costa più o meno come un T-Rex ben equipaggiato, anche perchè i servi, il giro, la batteria, la radio, le pale, a volte anche il motore e regolatore, spesso sono gli stessi, i pezzi che metti su uno li puoi mettere sull'altro e se sono buoni lo faranno funzionare bene, sennò entrambi voleranno male. Il costo del telaio nudo dell'eli incide poco sul costo finale e anche in quel caso sono allineati, un buon telaio Thunder Tiger costa più o meno come un buon telaio Align. Se poi vuoi il max cerchi il Beam, che costa di più ma è un pezzo di meccanica sopraffina, se vuoi di meno scegli cloni e cineserie, ma poi non lamentarti se ti si smontano in mano (esperienza personale, mi hanno regalato un Eagle 3D, ed è esattamente quello che mi è capitato, e dire che i ricambi non costavano meno di quelli di Mini Titan e T-rex).
Sta a te. Devi decidere se sei disposto a risparmiare ancora qualche pizza e comprarti un buon elicottero e una radio che ti possono durare anni, oppure giocare al risparmio, sapendo però che potresti pentirti presto della spesa fatta e col rischio di dover riacquistare tutto da zero per avere un elicottero buono. Un buon elicottero al prezzo di un cinesone purtroppo non lo hanno ancora inventato...
P.S.: Non prendere per oro colato quello che ti dico, sembra che sia un importatore di T-rex e Mini Titan. Spero che qualcun'altro esprima il proprio parere...