Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 09, 17:06   #4 (permalink)  Top
cl004
User
 
L'avatar di cl004
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 484
Invia un messaggio via MSN a cl004
Vi ringrazio per le tepestive risposte

Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
ma pensa te gli effetti devastanti dei fumi delle concerie a Prao cosa fanno fare...


cmq provo a fare delle ricerchine, ma immagino tu le abbia già fatte con esito negativo..
Purtroppo la speranza di trovare qualche info è poca!

Mi sono stancato di pilotare e gestire LCD grafici (KS0108) o alfanumerici!
Voglio una periferica di output cartacea sulla quale poter graficare o stampare in alfanumerico

PS. un so de Prao! so Fiorentino mah sarà il caldo!

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Non conosco quella testina in particolare, posso dirti che in genere hanno un alimentazione per le resistenze e una per la logica e poi ci sono i bit dati che possono essere inviati in modo paralllelo a gruppi di 8-16 bit oppure in seriale, segnali di clock e strobe.
La cosa più difficoltosa è la velocità, si parla di clock anche di 1Mhz per garantire che l'informazione della riga sia pronta nel momento in cui viene pilotato lo/gli strobe.
Il clock in genere serve per "caricare" i dati della riga successiva su uno shift register che può essere ad 1 passo oppure a 8 o 16 in base al tipo di interfaccia e con gli ingressi di strobe in pratica si rende effettiva l'accensione delle microresistenze corrispondente ai bit a livello alto.
Ti metto un datasheet di una testina di altra marca e con intefaccia seriele da cui si deduce qualcosa.
http://www.shecl.com.cn/web/cp/HHIK-9083C%20D80.pdf
Ti ringrazio Marco, mi hai fatto conoscere cose su queste testine che non sapevo (sapevo veramente poco).

Purtoppo senza data si fa poco, è brutto avere uno strumento funzionante, ma non saperlo usare.

Ora ho scritto un paio di email: una alla Zebra, ma non l'apriranno nemmeno


L'altra a Nuova elettronica, per chiederli info su un eventuale altra testina, visto che nel '98 presentarono il sismografo con stampante termica.
__________________

________________________________
ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
cl004 non è collegato   Rispondi citando