Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 09, 15:29   #4956 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
chi mi può aiutare?
in fase di decollo e anche di atterraggio il zanza scoda leggermente e se sono su terreno accidentato, come la corte di casa mia, con ghiaia si impunta e quindi si rovescia, la domanda:
è normale o devo ancora regolare il proportional?
Io cerco tenerlo fermo già appena inizia ad alleggerirsi. Il mio (ma ho letto che tutti gli HBFP fanno così) tende a tirare a sinistra con il naso, quindi mentre do gas, sposto un po' la levetta dalla parte opposta e lui sta abbastanza fermo. nel frattempo correggo il piatto perchè non scivoli di lato e riesco quasi sempre a farlo salire +/- dritto.

Forse più del proportional è il gain da regolare? Ma qui raggiungo il limite della mia attuale conoscenza. Ma quando è in volo è ferma la coda?

Hai già regolato tutto per bene? tipo, bilanciamento avanti/dietro e destra/sinistra, livellamento del piatto regolando i rimandi dei servi... la flybar... quelle cose lì.

Discorso divrso per l'atterraggio, dove anche a me quando tocco terra e mollo il gas, su fondo liscio prende una girata di circa 90° perché il rotore di coda smette di lavorare mentre le pale girano ancora per inerzia. Se in mezzo c'è un sasso non so cosa capita. L'erba di solito lo tiene subito fermo lasciandolo stare in piedi, anche perché è solo l'inerzia delle pale ma il motore non spinge più. Ma slla ghiaia... boh...

Puoi sempre rimettere il trainig kit ribattezzandolo "ghiaia kit"

Ultima modifica di nicknack : 19 giugno 09 alle ore 15:33
nicknack non è collegato   Rispondi citando