Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 09, 15:08   #3 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Neway Visualizza messaggio
Devo costruire un f4U corsair combat classico, e la fusoliera è un po' grandina: sta sui 10 cm. Dovendo lavorare mezza fusoliera alla volta ciò significa che ho bisogno di una lastra di polistirolo spessa 6 cm (così è scritto anche nei piani di costruzione). Il problema è che non ho idea di dove trovare il polistirolo così spesso! Posso allora incollare due lastre da 3cm e tagliarle come fosse una, oppure lo strato di colla interferisce con il filo caldo per qualche motivo? Quale colla è più indicata?

Grazie mille!
credo che il taglio a cui fai riferimento sia quello con cui si ottiene la vista laterale.
Allora basta mettere la colla all'interno della sagoma e sei a posto.
Se devi poi sagomare con carta vetro per ottenere una sezione tondeggiante,allora,invece che la sagoma della mezzeria conviene disegnare una sagoma approssimata della sezione in corrispondenza all'unione dei sue fogli.
Non è facile,ma non è neanche necessario essere precisi....meglio scarsi che abbondanti ovviamente.
Se,a sagomatura finita ,risultasse che i bordi non incollati hanno tendenza a sollevarsi ,allora basta ripassare l'incollatura inserendo della colla alifatica e ripulendo bene i bordi tenuti in posizione con nastro adesivo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando