Discussione: Pendio A Trevignano???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 09, 10:36   #15 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da haloaste Visualizza messaggio
Ragazzi quest'oggi pomeriggio sono andato SU! vento da S preciso di 10-12 nodi, caldo afoso e condizioni P-E-R-F-E-T-T-E!!!!
Sono arrivato sul posto alle 14.00 il tempo di montare e sono gia in volo. Inizio a volteggiare lungo il costone per cercare qualche termica poiche erano molto piccole e guadagnare quota non era molto facile. il Mio ASW 28 Jamara (2mt A.A) è seguito dal DG-1000 (2.10mt A.A.) del mio amico, e cosi dopo un volo di 30 minuti filati si decide di fare una pausa e atterriamo. Dopo 10 minuti siamo di nuovo in volo, le termiche sono aumentate sia di durata che di intensità, la salita è molto piu facile ma purtroppo accade il fattaccio!! Dopo 20 minuti di volo la troppa sicurezza del mio amico lo tradisce. per colpa del sole perde l'orientamento del suo aliante confondendolo con il mio, inizia quindi una brusca virata con pikkiata ignaro che il suo aerteo stesse facendo un gran bel botto (poiche l'veva confuso con il mio che volava ben livellato). picchiata a folle velocità e BUM! dritto dentor gli alberi a metà pendio!!!
risultato: 400 euro di aereo buttato, LIPO da 1550mha compresa, il recupero è pressoche impossibile.

verso le 16.30 arriva un parapendista nel momento migliore, le termcihe sono fortissime e il mio aliante sale in maniera spaventosa! inizio a fare anche qualche acrobazie vista l'impossibilitàò di perdere quota. l'atterraggi osenza aerofreni è stato molto difficoltoso vista la continua termica presente!
dopo queti voli pazzeschi torno a casa felice e soddisfatto...il mio amico un pò meno

a presto

Spero che il tuo amico non frequenti Baronerosso, tutte queste faccine soridenti e di giubilo per un suo botto mi sa che non gli farebbero molto piacere!

Tornando alle cose serie, avete chiesto al parapendista di individuare con precisione dall'alto la zona del botto? di solito si fa così, sono piuttosto disponibilI in tal senso per mia pregressa esperienza...così poi valuti effettivamente se lasciare là tutto O tentare un recupero, a seconda della praticabilità della zona!
teobeer non è collegato   Rispondi citando