Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs |
MI PARE che in questa offerta non siano inclusi motore e regolatore. Non conosco esattamente quel modello di T-Rex, magari qualcuno saprà essere più preciso.
Per quanto riguarda gli altri componenti inclusi nell'offerta:
- Il giroscopio Telebee non lo conosco direttamente, ma a giudicare dal prezzo non sarà sicuramente nulla di eccezionale
- I servi mi sembrano MOLTO (troppo) economici. Già sul piatto non metterei dei servi da 10$, tanto meno in coda, dove serve un servo decente per far lavorare bene il giroscopio.
- Una radio da 60$ (ricevente inclusa) non la metterei su una macchinina radiocomandata, figuriamoci su un elicottero. E' una cineseria. Assistenza? Programmi? Affidabilità? Boh. Non ce l'hanno nemmeno in catalogo da sola...
- La batteria non è di marca affidabile, è solo da 18C, e per quella cifra se ne compra una da almeno 20C di marca affidabile.
- Il caricabatterie da 10$ va giusto bene per caricare i lettori mp3 (forse).
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs |
Per giroscopio, servi e caricabatteria vedi sopra.
Inoltre:
- Quel modello di T-Rex mi pare che sia uno dei più basici di tutta la serie T-Rex, mi pare non fosse nulla di eccezionale, anzi (ma cerco conferme da chi li conosce meglio di me)
- La batteria è una 1800MAh da 15C (!) di marca ignota. Lasciamo perdere.
- La ricevente E-Sky, 20$, forse potrebbe tornare utile per un cane di pezza radiocomandato.
- Quella radio è sì una Futaba (ottima marca), ma è una 6EXHP, che mi risulta essere un modello FUORI PRODUZIONE, con i programmi SOLO per gli elicotteri, il che significa che se volessi mai usarla per un aereo ti gratti, perchè non ha i programmi adatti agli aerei. E' infatti stata sostituita dalla versione con i programmi per Aerei E Elicotteri; inoltre non è 2.4GHz; unita a quella ricevente E-Sky dovresti riuscire a prendere interferenze anche dai rasoi elettrici del vicinato.
Credo che faresti anche molta fatica a venderla.
Per entrambi le offerte:
- Considera che vengono spediti da Hong-Kong: probabilmente dovresti aspettare il pacco per almeno un mese, SE non viene fermato alla dogana (molto probabile), dovendone poi pagare il dazio (circa il 25% dell'importo)
Non mi sembra un negozio affidabile. I prodotti sono pochi, le offerte mi paiono composte da prodotti obsoleti, di scarsa qualità o fuori produzione.
Vale quanto già detto da qualcuno prima di me. Chi più spende meno spende. I servi devono essere buoni, l'apparato radio di prima qualità (soprattutto con gli eli); ti durerà a lungo e non ti tradirà. Batterie buone, giroscopi affidabili e noti. Anche un buon caricabatterie con un bilanciatore è necessario se non si vogliono sderenare le batterie in pochi voli.
Io sono dell'idea che faresti meglio a rivolgerti a un negoziante affidabile, possibilmente che ti possa aiutare (dato che sei un principiante, quindi i problemi non sapresti risolverli da solo). Se proprio vuoi comprare su internet resta in Italia o al peggio in Europa. Sarai sicuro di non pagare dazio doganale, i tempi di consegna saranno umani. Pensa se devi attendere almeno un mese per un ricambio... Io ho comprato da Fast-Lad e mi sono trovato bene. Sono veloci e affidabili e generalmente hanno buoni prodotti.
Come già detto, un buon eli non lo fai con 4 soldi. Ribadisco che con 200 euro o poco più ci fai una discreta radio affidabile, non un modello completo.
Considera un BUON usato, fatto con componenti affidabili e testati. Meglio un buon usato che un nuovo con componenti con quelli delle offerte di cui sopra.